....................

 

Durata: 5.55 min. (60,2 mb)

Pensavo che con "Rotaie" avevo raggiunto il culmine della follia, per quanto riguarda la mia mania di girare film in qualunque momento, ma mi sbagliavo. Ecco dunque "Pozzo", un film (?) del quale non sò dire assolutamente nulla, per quello che riguarda la trama o contenuto.

Il film non c'è! Ero al festival di "Tirrenia trema 2", una manifestazione durante la quale rotrovo molti amici, che di solito siamo sparsi per tutta Italia. Ci incintriamo tra di noi, e incontriamo il nostro pubblico, e devo dire che il tutto è bellissimo. C'erano molti amici, come ho già detto, e tra una chiacchiera, una proiezzione e qualche litro di birra, facciamo anche di queste cose.

Con Marco Ristori, regista anche lui, siamo andati ad un vecchi casale accanto al cinema ed abbiamo perlustrato il posto. Io mi sono lasciato andare ad un delirio di ripresa, inquadrando Marco a caso, che così è assurto a protagonista del corto e così si è andati avanti fino alla fatidica scena in cui Marco, con un calcio, sfonda la porta marcia di un pozzo. Puro teppismo gratuito. Un'interpretazione che ricorderò sempre con gioia .

Ecco tutto, ecco che cos'è "Pozzo": le immagini di un bel ricordo che serberò sempre.