....................

Durata: 1.22 min. (5 mb)

Questo è il mio primo (e unico) cartone animato horror, l'ho fatto nel lontano 1996 durante un corso di cinema d'animazione. Naturalmente il film finito doveva essere a colori e musicato, ma la persona che dirigeva il corso, e che mi accompagnava passo passo nella realizzazione dell'opera, alla fine decise di non mettermi a disposizione il materiale che mi occorreva per terminare il corto, e così, dopo un mese e mezzo di lavoro, il progetto morì. Con mia grande ira... Il corto è una carrellata sui motivi della paura nel tempo: si parte da Poe, passando per i miti di Jekill, dei fantasmi, di Dracula e Frankenstein, fino ai serial killer, agli uomini lupo, agli zombi, e per ultima, la paura della Morte. Non vuole certo essere un grande film d'animazione, ma devo dire che ci ho lavorato molto, e ne sono contento.

Quello che vedete è il test delle animazioni complete. All'epoca non mi intendevo ancora di anatomia nel disegno, e gli errori si vedono, ma il corto mi piace, e l'ho sempre visto con affetto. Ora, nella sua forma incompiuta, lo mostro a voi. Un grazie lo devo ad Andrea Pucci (si, proprio lui, il mio attore feticcio), il quale mi ha fatto da assistente intercalando alcune scene, in particolare la scena della bocca dalla quale escono i tre occhi.

Oltre a "Fright" ho aggiunto anche alcune scene di "Blood e lace" un video gioco splatter, per il quale ho disegnato queste scene e del quale, sinceramente, non sò cosa sia successo... Purtroppo la qualità del filmato non è delle migliori, troppo chiaro; ma una volta scaricato potete migliorare la visione agendo sui comandi luminosità-contrasto della finestra di windos media player. Buona, spero, visione.